IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE

Piacenza, 26 settembre 2022

CAMPIONATO PRIMAVERA 3 – 1a giornata – Girone A

Esordio positivo per i ragazzi di Abbate che espugnano il Breda con un’ottima prestazione. I biancorossi partono forte e nei primi dieci minuti di gioco si rendono protagonisti di due grandi azioni di gioco. Al 3’ minuto un bel cross di Sollini trova Fermi nell’area di rigore che colpisce di prima intenzione costringendo il portiere avversario a una parata tutt’altro che facile. Sulla ribattuta ci prova Cloralio ma la palla colpisce il palo. Al 9’ è di Turrà il cross su Cloralio che, ancora una volta, è respinto dal palo. Il Piacenza continua a tenere le redini del gioco e sfiora ancora la rete del vantaggio con Ruiz che calcia dal vertice destro dell’area di rigore e finisce alto di poco. Primo tempo che si chiude con un salvataggio di Rapaccioli, bravissimo a deviare in angolo un pericoloso tiro all’incrocio del numero 10 avversario.

La ripresa vede sempre la squadra ospite fare la partita. Tante le occasioni create dai giovani biancorossi. Al 51’ Fermi calcia dai sedici metri e mette in seria difficoltà il portiere avversario, costretto a una parata in due tempi e un salvataggio sulla linea. I novanta minuti di gioco finiscono a reti inviolate ma finalmente nell’extratime la partita si sblocca grazie a Hrom che trasforma magistralmente un calcio di punizione nella rete che vale la vittoria.

PRO SESTO – PIACENZA (0-1)
Piacenza (3-5-2): Rapacioli, Rigo, Cloralio, Ubaldi, Baia, Boffini (C), Ruiz Giraldo, Fermi, Turrà (Hrom 51’), Sollini (Carollo 81’), Binelli (Cirillo 86’)
A disp.: Muzio, Gandolfi, Monaco, Dal Cerri, Molinari, Cabella, Carollo, Cirillo, Hrom, Fossati.
All. Matteo Abbate

SETTORE GIOVANILE – I risultati del weekend

È ufficialmente cominciata la stagione del settore giovanile. Il fine settimana appena trascorso ha visto impegnate tutte le categorie minori, dall’Under 13 fino alla Primavera. Bene la partenza dell’Under 13 che sabato pomeriggio ha battuto l’Imolese sul campo “Cementirossi” di Ponte dell’Olio. Risultato meno fortunato per l’Under 14 che sullo stesso campo, domenica mattina, è stato superato dal Modena. L’under 15, impegnata sul “G. Rubini” di Podenzano, porta a casa un pareggio contro la Vis Pesaro. Infine, jackpot dell’Under 17 che chiude la domenica infliggendo una pesante sconfitta alla Vis Pesaro. Di seguito i risultati.

Under 13
PIACENZA – IMOLESE 4 – 3
Piacenza: Affinito, Ampollini, Bravi, Calzati, Carrisi, Costa, Fischetti, Frigoli, Gazzola, Guglielmone, Lezza, Pallastrelli, Pelizzari, Sartori, Tolomeo, Tosi, Villa. All. Bonetti Federico.

Under 14
PIACENZA – MODENA 1 – 3
Piacenza: Battini, Bignamini, Caramatti, Caroprese, Chierici, Chiodaroli, Dantoni, Dellagiovanna, Di Giacomo, El Mouhafid, Granata, Guzzaloni (C), Mitev, Molinaroli, Olivari, Pezzoli, Polenghi, Ragno, Sanogo, Zanardino. All. Montagna Nicolò.

Marcatori Piacenza: Chierici

Under 15
PIACENZA – VIS PESARO 2 – 2
Piacenza: Mosca, Spelta, Pizzi (C), Giordano, Fofana, Terzi, Akamin Pietro, Meazzi, Capurso, Demartini, Herzuah. All. Bertolini Francesco (A disp.: Ticchi, Asciano, Baillobay Monti, Cavalli, Muzio, Villaggi, Vitale, Simeone, Torino)

Marcatori Piacenza: De Martini, Akamin

Under 17
PIACENZA – VIS PESARO   4 – 0 (1–0)
Piacenza: Muzio, Serdani (Granata 78’), Napoletano, Gandolfi, Mantegazza (Di Leone 55’), Kungulli (Bile 68’), Natoli (Velardi 68’), Devoti, Mattioli (Costantini 78’), Bassanini, Garioni (Cherif Beman 55’). All. Giacobone Mattia/Vercellesi Marco (a disp. Fossati, Bile, Costantini, Granata, Curti, Velardi, Di Leone, Klasnetic, Cherif Beman)

Marcatori Piacenza: 6’ Mattioli, 46’ Bassanini, 48’ Mattioli, 62’ Mattioli.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919