IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE
Piacenza, 31 gennaio 2022
La Primavera 4 del Piacenza Calcio è tornata in campo sabato 29 gennaio. La squadra guidata da mister Tretter ha sfidato al “G.Rubini” la Pistoiese imponendosi per 2-0 e consolidando il primato in classifica nel girone B che ora vede i giovani biancorossi a quota 24 punti con 6 lunghezze di vantaggio sulla Pergolettese. La gara è stata decisa nel finale. Il primo goal del Piace è arrivato all’81: Boffini dal limite dell’area lascia partire un potente tiro con il mancino che si infila sotto l’incrocio dei pali. La rete del definitivo 2-0 è stata realizzata da Compaore in pieno recupero, l’attaccante biancorosso parte in velocità palla al piede dalla linea mediana del campo ed entrato in area vince il duello con l’estremo difensore della Pistoiese e chiudendo così il match.
PIACENZA – PISTOIESE 2-0
PIACENZA: Vivenzio, Ghisoni, Boffini, Villoni, Borsatti (Baia), Cloralio, Ruiz, Fermi (Grossi), Hrom (Fedeli), Ziliotti (Riva), Russo (Compaore). All. Tretter.
PISTOIESE: Pinochi, Natali, Marino (Tarantino), De Lisa, Frroku, Seghi, Nesti, Valdrighi (Princiotta), Tirinnanzi (Cenni), Piazza (Cellai), Russo (Di Biase). All. Pascali.
MARCATORI: 81’ Boffini, 95’ Compaore
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919