PRO VERCELLI - PIACENZA 2-0

Domenica 16 ottobre 2022, h. 17:30, Vercelli, Stadio Silvio Piola, 8' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, foto Lussoso.

Ottava giornata di campionato, i biancorossi scendono in campo al Silvio Piola con la Pro Vercelli.

Calcio d’inizio, i primi minuti scorrono tranquilli con le squadre che si studiano ma, al 10’, la Pro Vercelli passa in vantaggio con Arrighini che insacca una respinta di Rinaldi. Il Piacenza cerca subito una reazione e ottiene un calcio di punizione sul cui sviluppo ci prova Persia con un tiro che vola alto sopra la traversa. Al 27’ la Pro Vercelli sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Perrotta che però non inquadra la porta. Al 42’ il Piacenza guadagna una punizione da posizione interessante, la batte Parisi che serve in mezzo, va di testa Palazzolo ma il suo tiro è debole e finisce tra le mani di Rizzo. Finisce così il primo tempo con le squadre che rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.

Mister Scazzola si gioca il primo cambio nella ripresa, esce Munari per Lamesta. Al 60’ Rinaldi tiene ancora in partita il Piacenza con una miracolosa parata su un colpo di testa del neo entrato Anastasio. Dieci minuti dopo è ancora Rinaldi a salvare il risultato deviando in calcio d’angolo un potente tiro avversario. All’80’ ci prova Persia da fuori ma il suo tiro non trova lo specchio della porta. Al 89’ è invece Lamesta a tentare la conclusione dai venticinque metri ma il tiro è fuori. Il Piacenza preme in avanti ma sono i padroni di casa, poco oltre il 90′, a chiudere la partita con Comi.

Termina 2-0 l’ottava giornata di campionato con i biancorossi superati in trasferta dalla Pro Vercelli. Il prossimo appuntamento è mercoledì 19 ottobre alle 18 al Garilli per la gara con il Renate.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Pro Vercelli – Piacenza 2-0 (1-0)

Pro Vercelli: Rizzo, Cristini, Perrotta, Corradini, Iotti (Calvano 26’ st), Macchioni (Anastasio 13’ st), Iezzi, Vergara (Mustacchio 37’ st), Arrighini (Comi 37’ st), Saco, Della Morte (Guindo Yaya 26’ st). All. Paci
Piacenza: Rinaldi, Cosenza, Morra (Rossetti 9’st), Cesarini (C) (Conti 41’ st), Parisi, Nelli (Gonzi 9’ st), Palazzolo, Munari (Lamesta 1’ st), Persia, Capoferri (Conti 41’ st), Masetti. All. Scazzola

Arbitro: Sig. Francesco Burlando (Genova). Assistenti: Sig. Michele Decorato (Cosenza) e Sig. Davide Fedele (Lecce). IV Ufficiale: Sig. Vincenzo Hamza (Lovere)
Marcatori: 10’ Arrighini; 91’ Comi
Ammoniti: 33’ Capoferri; 41’ Macchioni; 70′ Persia; 77′ Corradini; 77′ Guindo Yaya; 83′ Cristini