PRO SESTO - PIACENZA 1-0

Domenica 4 dicembre 2022, h. 14:30, Sesto San Giovanni (MI), Stadio Ernesto Breda, 17' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Diciassettesima giornata di campionato che si gioca allo stadio “Ernesto Breda Breda” contro la Pro Sesto. Buona rappresentanza di tifosi biancorossi: sono quasi un centinaio quelli giunti a Sesto San Giovanni per sostenere la squadra.

Su un campo da gioco pesantissimo a causa della pioggia, la partita del Piacenza comincia in salita. Già all’8’ Palazzolo è costretto al cambio per un problema fisico, al suo posto entra Persia. Pochi minuti dopo Cosenza devia in corner un pericoloso tiro di Capelli. Al 22’ è ancora la Pro Sesto a farsi avanti con un buon tiro di Bruschi, ma il pallone è alto sopra la traversa. Al 25’ i padroni di casa guadagnano un calcio di punizione dal limite dell’area, alla cui battuta va Bruschi ma il suo tiro è fuori di un soffio. Le condizioni del campo non permettono di creare tante altre occasioni, da entrambe le parti. Le squadre rientrano quindi negli spogliatoi a punteggio invariato.

Al 50’ la Pro Sesto trova la rete del vantaggio con D’Amico che spiazza Rinaldi insaccando una palla servitagli da Gerbi. Il Piacenza prova a crescere e creare occasioni: al 53’ Gonzi tenta un tiro da fuori ma la palla vola alta, un minuto dopo l’occasione è per Morra che stacca di testa sul calcio d’angolo battuto da Suljic ma Del Frate respinge miracolosamente la palla. Pochi minuti dopo brutta tegola per i biancorossi che restano in dieci a causa dell’espulsione di Munari. Si riorganizza Scazzola sostituendo Suljic con Nelli e cercando con Rossetti di dare ancora più spinta offensiva ma la partita si chiude però senza grandi occasioni.

Termina 1-0 la diciassettesima giornata di campionato con i biancorossi superati in trasferta dalla Pro Sesto. Il prossimo appuntamento è al Garilli domenica 11 dicembre alle 14:30 con la Pro Patria.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Pro Sesto – Piacenza 1-0 (0-0)

Pro Sesto: Del Frate, Gattoni, Wieser (Boscolo Chio 29’ st), D’Amico (Moreo 38’ st), Capelli, Marzupio, Giubilato, Gerbi, Toninelli, Moretti, Bruschi (Maurizi 32 st). All.: Andreoletti
Piacenza: Rinaldi, Rizza, Nava, Cosenza (Rossetti 36 st), Suljic (Nelli 32’ st), Morra, Cesarini, Palazzolo (Persia 8’ pt), Gonzi, Munari, Masetti (Frosinini 36 st). All.: Scazzola

Arbitro: Sig. Alfredo Ianello (Messina). Assistenti: Sig. Bianchi (Pistoia) e Sig. Jorgji (Albano Laziale). IV Ufficiale: Sig. Saveri Esposito (Ercolano)
Marcatori: 50′ D’Amico
Ammoniti: Munari, Masetti, Gonzi, Moretti

Espulsi: 66′ Munari