PIACENZA - PORDENONE 0-3

Sabato 12 novembre 2022, h. 17:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli, 13' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Tredicesima giornata di campionato, il Piacenza ospita allo Stadio Garilli il Pordenone.

Calcio d’inizio e la prima vera occasione è per i biancorossi con Palazzolo che al 4′ minuto va alla conclusione da distanza ravvicinata, respinge sulla linea un giocatore ospite. Rispondono i friuliani al 20′ con un bel tiro dalla distanza di Burrai, la deviazione di Cosenza in angolo è provvidenziale; sul capovolgimento di fronte Palazzolo serve Rossetti che s’invola verso l’area di rigore ma spara alto. Al 36′ Pordenone in vantaggio: Bossoli va di testa, Tintori respinge ma ancora Bossoli è ben appostato e insacca. E’ l’ultima occasione pericolosa del primo tempo, squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa il Pordenone trova subito il raddoppio con Dubickas che al 49′ di testa supera Tintori sugli sviluppi di un calcio di punizione. Intorno all’ora di gioco Gonzi si libera dal suo marcatore e serve al centro per Capoferri, il suo tiro è respinto dalla difesa neroverde. Al 67′ gli ospiti sono vicini alla rete con Candellone ma Tintori si supera e di piede respinge la sua conclusione. Al 76′ Lamesta, nel frattempo subentrato a Munari, s’invola sulla destra e crossa al centro, il pallone è deviato e Festa riesce a risolvere una situazione complicata, il Pordenone chiude tuttavia la partita all’88’ quando, sugli sviluppi di un corner, Masetti anticipa Candellone e insacca nella propria porta fissando il risultato in maniera definitiva.

Termina con una sconfitta la partita dei biancorossi, la squadra di mister Scazzola tornerà in campo sabato 19 novembre alle 17:30 in trasferta a Lecco.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Pordenone 0-3 (0-1)

Piacenza: Tintori; Nava, Cosenza, Masetti; Munari (23’ st Lamesta), Palazzolo, Nelli (10’ st Capoferri), Suljic, Gonzi; Rossetti (33’ st Conti), Morra. A disposizione: Rinaldi, Vivenzio, Rizza, Giacchino, Pezzola, Vianni, Onisa, Frosinini, Biancheri. All.: Scazzola.
Pordenone: Festa; Bruscagin, Ajeti, Bassoli, Benedetti (50’ st Ingrosso); Torrasi, Burrai (35’ st Giorico), Pinato (35’ st Biondi); Zammarini (50’ st La Rosa); Candellone, Dubickas (35’ st Piscopo). A disposizione: Martinez, Giusti, Maset, Comuzzo, Baldassar. All.: Di Carlo

Arbitro: Sig. Di Graci di Como, assistenti Sig. Cerilli di Latina e Sig. Cravotta di Città di Castello

Marcatori:36’ Bassoli, 49’ Dubickas, 88’ aut. Masetti
Ammoniti: Rossetti, Dubickas, Suljic, Cosenza, Nava, Gonzi