PIACENZA - LAVAGNESE 1-2

Mercoledì 18 dicembre 2024, h. 15:00, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli, Quarti di Finale Coppa Italia Serie D
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

La Lavagnese di Roselli espugna il Garilli grazie alle reti di Gabelli e Oneto mettendo così fine all’avventura del Piacenza in Coppa Italia Serie D.

Rossini concede una maglia da titolare a Morosoli in porta, a Delmiglio in difesa e a Dalcerri a centrocampo. In attacco c’è Sambou a supporto di Recino. Al 21’ ospiti avanti con un diagonale mancino di Gabelli.

Al 64’ arriva il pareggio dei biancorossi con Recino che scarica il pallone in rete dopo una bella azione di Dalcerri sulla destra, ma 3’ più tardi la Lavagnese torna in vantaggio con una deviazione sotto misura di Oneto. Gli emiliani spingono per cercare il gol del 2-2, ma i liguri si difendono con attenzione e il risultato non cambia più.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

PIACENZA – LAVAGNESE 1-2 (0-1)

Piacenza: Morosoli; Del Dotto, Silva, Del Miglio; Dalcerri, Andreoli (10’ pt Iob), Bachini, Santarpia, Sartore (24’ st Ruiz); Recino (35’ st Cherif), Sambou (1’ st D’Agostino). A disposizione: Greco, Zucchini, Somma, Napoletano, Lucino. All.: Rossini

Lavagnese: Gragnoli, Ghigliotti, Gabelli (24’ st Masini), Balan, Marianelli (45’ st Lombardi), Pastorino (43’ st Garibotto), Banfi (37’ st Mazza Mazza), Oneto, Puntoriere (10’ st Mutton), Berardi, Attuoni. A disposizione: Raspa, Romanengo, Ampese, Mantero. All.: Roselli

Arbitro: Sig. Gambirasio di Bergamo (Assistenti Sigg. Colonna di Vasto, Giancristofaro di Lanciano)
Marcatori: 22′ Gabelli, 63′ Recino, 68′ Oneto