PIACENZA - FORLì 1-2
Domenica 13 aprile 2025, h. 15:00, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli, 31' giornata di campionato
E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.
Un Piacenza coriaceo e generoso perde 1-2 al Garilli con la capolista Forlì.
Rossini, che ritrova Somma in difesa e la coppia Tentoni-Palma a centrocampo, schiera D’Agostino a supporto della punta Recino. Il Piacenza, nonostante un ottimo avvio in cui sfiora il gol in due occasioni, va sotto al 13’ a causa di una rete di Farinelli, bravo a sfruttare un’ingenuità di Iob.
Al 58’ arriva il meritatissimo pareggio emiliano con una splendida girata al volo di D’Agostino, ma al 64’ gli ospiti tornano avanti con un sinistro a giro di Macrì’ che si infila sul secondo palo.
I ragazzi di Rossini torneranno in campo giovedì alle 15 per la trasferta in casa dello United Riccione.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
TABELLINO
PIACENZA – FORLì 1-2 (0-1)
Piacenza: Franzini, Iob (28’ st Stefanoni), Zucchini, Somma, Napoletano, Andreoli, Tentoni (21’ st Muhic), Palma (21’ st Castelli), Ruiz (35’ st Dal Cerri), D’Agostino, Recino. A disposizione: Di Giorgio, Casazza, Sambou, DelMiglio, Santarpia. All.: Rossini.
Forlì: Martelli, Menarini, Saporetti, Gaiola (20’ st Campagna), Rossi, Motti (23’ st Mandrelli), Drudi (19’ pt Sbardella), Falasca, Macrì (40’ st Lilli), Farinelli (30’ st Lombardi), Petrelli. A disposizione: Colombo, Eleonori, Valentini, Valmori. All.: Miramari.
Arbitro: Sig. Cortese di Bologna (Assistenti Sigg. Cattaneo di Monza, Mandarino di Alba-Bra)
Marcatori: 14′ Farinelli, 56′ D’Agostino, 64′ Macrì
Ammoniti: Sbardella, Saporetti, Farinelli, D’Agostino