FORLì - PIACENZA 6-1
Domenica 1 dicembre 2024, h. 14:30, Forlì, Stadio Tullo Morgagni, 14' giornata di campionatoE’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.
Termina con una netta sconfitta a Forlì la 14′ giornata di campionato del Piacenza.
La formazione di mister Rossini va sotto dopo cinque minuti a causa di un’incomprensione della retroguardia biancorossa, al 15′ Petrelli riconquista palla nella trequarti del Piacenza e di sinistro supera Franzini per il raddoppio dei padroni di casa. Forlì che insiste in avanti e, dopo un paio di occasioni sfumate, trova il 3-0 ancora con Petrelli che firma la sua personale doppietta. Allo scadere di primo tempo va in rete Campagna al termina di uno scambio in ripartenza. Su questo episodio termina il primo tempo.
Nella ripresa Rossini inserisce D’Agostino al posto di Andreoli ma è sempre il Forlì a fare la partita e a trovare il gol con Mandrelli al 53′. Al 58′ azione offensiva del Piacenza con D’Agostino che si libera e serve un assist per Iob che insacca di testa. Al 60′ rete per i romagnoli di Macrì.
I ragazzi di Rossini torneranno in campo mercoledì alle 17:00 in trasferta a Sant’Angelo Lodigiano (LO) per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
TABELLINO
FORLì – PIACENZA 6-1 (4-0)
Forlì: Martelli, Mandrelli (32’ st Visani), Menarini (43’ st Ghetti), Gaiola, Sbardella, Petrelli, Macrì (36’ st Valentini), Farinelli, Drudi (15’ st Saporetti), Graziani, Campagna (20’ st Eleonori). A disposizione: Zamagni, Rossi, Okitokandjo, Colombo. All.: Miramari.
Piacenza: Franzini; Napoletano, Silva, Somma, Iob (44’ st Santarpia); Sartore (13’ st Doria), Grieco, Andreoli (1’ st D’Agostino,), Ruiz; Manicone (42’ pt Recino), Mauri. A disposizione: Morosoli, Del Dotto, Corradi, Del Miglio, Mantegazza. All.: Rossini.
Arbitro: Sig. Aloise di Voghera (Assistenti Sigg. Zanichelli di Legnano, Cappelletti di Lodi)
Marcatori: 5′ aut. Silva, 15′ Petrelli, 30′ Petrelli, 45′ Campagna, 54′ Mandrelli, 58′ Iob, 60′ Macrì
Ammoniti: Drudi, Napoletano, Doria