FERALPISALO' - PIACENZA 0-2
Martedì 13 settembre 2022, h. 21:00, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli, 3' giornata di campionatoE’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.
Turno infrasettimanale di campionato, al Garilli va in scena Piacenza – Feralpisalò.
La partita inizia subito con una grande occasione per il Piacenza che va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Rossetti su cross di Zunno. Al 13’ i biancorossi conquistano un calcio di punizione da posizione interessante, ci prova Cesarini ma il pallone sfiora la traversa e si perde sul fondo. Al 17’ i lombardi provano a farsi vedere con una conclusione dalla distanza che non impensierisce Tintori, ma neanche un minuto dopo è però l’ex Di Molfetta a trovare il vantaggio per gli ospiti con un tiro da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali. Il Piacenza si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma non riesce a trovare il varco giusto, si va così al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa è ancora Di Molfetta a provarci, para Tintori. Al 65’ per un intervento in area ritenuto falloso il direttore di gara manda negli spogliatoi Cosenza, dal dischetto va Pittarello che con un tiro rasoterra spiazza Tintori e porta i gardesani sullo 0-2. Il Piacenza si riorganizza e sostituisce Palazzolo con Munari al 70’. L’inferiorità numerica non scalfisce i biancorossi che, al contrario, alzano il proprio baricentro di gioco andando vicini a riaprire la partita con Cesarini che, al 72’, ci prova in rovesciata, Pizzignacco respinge. La squadra di Scalise preme in avanti ma senza riuscire a bucare la retroguardia ospite che porta a casa i tre punti.
Prossimo appuntamento per i biancorossi sabato alle 14:30 sul campo della Arzignano Valchiampo.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
TABELLINO
Piacenza – Feralpisalò 0-2 (0-1)
Piacenza: Tintori; Nava, Cosenza, Rossetti (Morra 7’ s.t.), Suljic, Cesarini (C), Zunno (Conti 16’ s.t.), Parisi, Nelli, Palazzolo (Munari 26’ s.t.), Capoferri; All. Scalise
Feralpisalò: Pizzignacco, Bergonzi, Balestrero, Di Molfetta (Musatti 44’ s.t.), Pittarello (Cernigoi 23’ s.t.), Legati, Icardi (Palazzi 37’ s.t.), Pilati, D’Orazio (Guerra 23’ s.t.), Zennaro, Salines; All. Vecchi
Arbitro: Sig. Stefano Milone (Taurianova). Assistenti: Sig. Giuseppe Trischitta (Messina) e Sig. Giulia Tempestilli (Roma 2). IV Ufficiale: Sig. Luca De Angeli (Milano)..
Marcatori: 18′ Di Molfetta, 65′ rig. Pittarello
Ammoniti: 36’ p.t. Icardi; 46’ p.t. Cosenza, 13’ s.t. Zunno, Palazzi 44’ s.t.
Espulsi: 19′ Cosenza (doppia ammonizione)