PIACENZA - ARZIGNANO VALCHIAMPO

Sabato 21 gennaio 2023, h. 17:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli, 23' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Ventitreesima giornata di campionato al Garilli, il Piacenza ospita l’Arzignano Valchiampo.

I biancorossi partono forte costringendo già nei primi minuti di gioco gli avversari nella propria metà campo. Al 5’ il Piacenza sfrutta subito un contropiede con Munari che si divora in corsa metà campo e serve una palla lunga a Morra che riesce a saltare il difensore e spiazzare Saio. Piacenza in vantaggio. Qualche minuto dopo l’azione è ribaltata ma Nava disinnesca prontamente l’attacco avversario. Al 19’ gli ospiti conquistano un calcio di rigore a causa di un errore difensivo. Alla battuta va Grandolfo che, nonostante l’intuizione di Rinaldi, non sbaglia. Pronta reazione dei biancorossi che trovano un corner alla cui battuta va Chierico ma dalla mischia in area nulla di fatto. Al 28’ ci prova Gonzi con un tiro dalla distanza ma Saio ci arriva e respinge in calcio d’angolo. Tante le occasioni create dal Piacenza ma sul finire del primo tempo è l’Arzignano a trovare il vantaggio grazie ad Antoniazzi che, servito da Cester, insacca di testa. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-2.

Nella ripresa la prima grande occasione per il Piacenza arriva al 54’ per mano di Suljic che prova a trasformare una palla inattiva ma il suo tiro è appena alto sopra la traversa. Al 62’ Gonzi serve una bellissima palla a Morra che stacca di testa ma conclusione è fuori di un soffio. Il Piacenza si gioca una sostituzione e inserisce Davide Luppi. Al 74’ è ancora il Piacenza ad attaccare con Morra che cerca la girata su un assist del neo entrato Parisi ma il suo tiro non trova lo specchio della porta. I biancorossi tentano l’assedio finale continuando a creare occasioni ma la difesa avversaria resiste.

Termina 1-2 la ventitreesima giornata di campionato con il Piacenza superato in casa dall’Arzignano. Il prossimo appuntamento è domenica 29 gennaio alle 14:30 in trasferta con l’Albinoleffe.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Arzignano Valchiampo 1-2 (1-2)

Piacenza: Rinaldi, Nava, Cosenza (Plescia 27’ st) , Suljic, Morra, Cesarini (Parisi 27’ st), Chierico (Giorno 1’ st), Palazzolo (Luppi 22’ st), Gonzi (Zunno 34’ st), Munari, Accardi. All.: Curioni
Arzignano Valchiampo: Saio; Lattanzio, Molnar, Piana, Davi; Cester, Casini, Antoniazzi; Barba; Grandolfo, Parigi. All.: Bianchini

Arbitro: Sig. Valerio Vogliacco (Bari). Assistenti: Sig. Mario Chichi (Palermo) e Sig. Simone Pistarelli (Fermo). IV Ufficiale: Sig. Federico Olmi Zippilli (Mantova)
Marcatori: 5’ Morra; 20’ rig. Grandolfo; 45’ Antoniazzi
Ammoniti: 19’ pt Cosenza; 7 pt Antoniazzi; 12’ st Piana; 39 st Plescia