VILLA VALLE - PIACENZA 1-2
Sabato 13 gennaio 2024, h. 14:30, Villa d'Almè (BG), Vyll Stadium, 21' giornata di campionatoE’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919.
Vittoria di fondamentale importanza per il Piacenza che, in dieci per quasi tutto il secondo tempo, espugna il campo del Villa Valle.
Rossini conferma Somma al fianco di capitan Silva in difesa e schiera Tourè e Zini a centrocampo; in attacco, con D’Agostino, c’è Marquez. Biancorossi avanti al primo affondo: D’Agostino riceve palla al limite dell’area avversaria e trafigge Zorzi con un destro sul primo palo. Al 26’ arriva il pareggio dei padroni di casa con una botta di controbalzo di Mehic.
Nella ripresa il Piacenza pur in inferiorità numerica per l’espulsione di Moro, non rinuncia ad attaccare e, al 68’, torna in vantaggio con Iob: il numero 24 è il più lesto di tutti a ribattere in rete il pallone dopo un palo di Recino. Nel finale succede di tutto: prima Maianti respinge alla grande su Chiossi, poi Hyka colpisce la traversa.
I ragazzi di Rossini torneranno in campo mercoledì alle 18 per la gara interna con la Folgore Caratese.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
TABELLINO
VILLA VALLE – PIACENZA 1-2 (1-1)
Villa Valle: Zorzi, Priola (1’ st Lancini), Ferrario (20’ st Hyka), Perrotti, Siani, Mehic (20’ st Guidelli), Marocco, Martini (24’ st Varano), Giorgi, Paris, Chiossi. A disposizione: Offredi, Sternieri, Coly, Moretto, Gualdi. All.: Sgrò
Piacenza: Moro; Iob, Silva, Somma, Artioli; Corradi, Tourè (30’ st Del Dotto); Zini (11’ st Maianti), D’Agostino, Bassanini; Marquez (18’ st Recino). A disposizione: Santella, Ndoye, Russo, Napoletano, Calegari, Kernezo. All.: Rossini
Arbitro: Sig. Aronne di Roma 1 (assistenti Sigg. Damiano di Trapani e Greco di Nichelino)
Marcatori: 3′ D’Agostino, 25′ Mehic, 69′ Iob
Ammoniti: Tourè, Siani, Artioli, Guidelli, Silva, Corradi
Espulso: Moro