L.R. VICENZA - PIACENZA 1-1
Sabato 17 dicembre 2022, h. 14:30, Vicenza, Stadio Romeo Menti, 19' giornata di campionatoE’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.
Diciannovesima giornata di campionato, il Piacenza è impegnato in trasferta a Vicenza.
La prima occasione è per il Piacenza dopo soli 5 minuti di gioco: sul cross di Gonzi la difesa di casa lascia passare una palla pericolosa a Munari in area piccola che in girata cerca la conclusione, alta sopra la traversa. Al 12’ è ancora Munari, in diagonale dalla distanza, a impegnare Confente che si salva in corner e poi sempre il 27 biancorosso serve Persia: conclusione centrale. A metà del primo tempo la reazione è del Vicenza con Ferrari che crea pericolo in area piccola ma la difesa biancorossa resiste. Al 26’ la squadra di casa conquista un angolo e sugli sviluppi Dalmonte, in diagonale sul pallone che attraversa tutta l’area, sblocca il risultato portando in vantaggio i padroni di casa. Su questo punteggio si chiude il primo tempo.
Nella ripresa Scazzola prova ad aumentare il peso offensivo sostituendo Gonzi con Rossetti. La scelta è quella giusta perché al 60′ è proprio Rossetti a centrare il pareggio insaccando la sfera sugli sviluppi di un corner. Complice la superiorità numerica il Piacenza protegge il risultato e prova qualche ripartenza. Qualche cambio strategico: escono Munari e Morra, entrano Lamesta e Zunno. La partita non registra particolari emozioni e termina sul sul punteggio di 1-1.
I biancorossi torneranno in campo nel turno pre-natalizio di venerdì 23 dicembre quando, al Garilli, si disputerà la prima giornata del girone di ritorno con la Pergolettese.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
TABELLINO
L.R. Vicenza – Piacenza 1-1 (1-0)
L.R. Vicenza: Confente; Ierardi, Pasini, Sandon (39’ st Ronaldo); Dalmonte, Scarsella (21’ st Cavion), Zonta (21’ st Bellich), Greco; Rolfini, Stoppa (38’ pt Cappelletti); Ferrari. A disposizione: Desplanches, Corradi, Giacomelli, Mion, Begic, Jimenez, Lattanzio, Busatto, Tonin. All.: Modesto
Piacenza: Rinaldi; Parisi, Cosenza, Masetti, Capoferri; Munari (21’ st Lamesta), Onisa, Persia, Rizza; Gonzi (1’ st Rossetti), Morra (32’ st Zunno, dal 46’ st Conti). A disposizione: Tintori, Anatrella, Boffini, Vianni, Frosinini. All.: Scazzola
Arbitro: Sig. Ancora della sezione di Roma 1; Assistenti: Sigg. Trischitta di Messina e Feraboli di Brescia
Marcatori: 26′ Dalmonte, 60′ Rossetti
Ammoniti: Greco, Ierardi, Cosenza, Persia, Ferrari, Rinaldi, Rolfini, Dalmonte
Espulsi: Ierardi (somma di ammonizioni)