TRIESTINA - PIACENZA 1-1
Domenica 2 aprile 2023, h. 14:30, Trieste, Stadio Nereo Rocco, 35' giornata di campionatoE’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.
Trentacinquesima giornata di campionato, si gioca al Nereo Rocco di Trieste con la Triestina.
Partenza a ritmi alti per il Piacenza che già nei primi minuti di gioco conquista un calcio d’angolo e una punizione. All’8′ ci prova Morra di testa, servito dal centrocampo, ma Matosevic ci arriva senza difficoltà. Al 17′ la squadra di casa fa sentire la propria voce e guadagna un calcio d’angolo ma la difesa biancorossa si fa trovare pronta e disinnesca ogni tentativo di assist. Al 27′ Tavernelli tenta la conclusione da fuori ma Rinaldi ci arriva in volo e respinge in corner, ma sugli sviluppi nulla di fatto. Cresce la tensione e le squadre si battagliano a metà campo lottando su ogni pallone. Si allunga la lista degli ammoniti. Negli ultimi minuti del primo tempo l’occasione è per Plescia ma la sfera finisce fuori di un soffio.
Nella ripresa Piace avanti grazie a una rete di Chierico sugli sviluppi di un’azione iniziata sulla destra da Parisi. Al 56′ tegola per il Piacenza che resta un dieci a causa dell’espulsione di Cosenza. Entrambe le squadre si riorganizzano inserendo forze fresche. La Triestina aumenta il pressing in fase offensiva e schiaccia la squadra ospite nella propria area. All’82’ è il secondo palo a salvare il Piacenza da un pericolosissimo tiro avversario. All’86’ altra batosta per il Piacenza che deve rinunciare anche ad Accardi, espulso per un intervento sulla fascia. Due minuti dopo la Triestina sfrutta la superiorità numerica e trova la rete del pareggio con Piacentini.
Termina 1-1 la trentacinquesima giornata di campionato con il Piacenza che pareggia in trasferta contro la Triestina. Il prossimo appuntamento è sabato 8 aprile alle 14:30 al Garilli contro la Pro Sesto.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
TABELLINO
Triestina – Piacenza 1-1 (0-0)
Triestina: Matosevic; Germano, Masi (77’ Minesso), Piacentini, Rocchetti (46’ Ciofani); Paganini (63’ Felici), Gori (62’ Malomo), Lollo, Tavernelli (71’ Adorante); Tessiore; Mbakogu. Mastrantonio, Pozzi, Ghislandi, Galliani, Lovisa, Minesso, Pellacani, Celeghin, Sarzi Puttini. All. Gentilini
Piacenza: Rinaldi; Zanandrea, Cosenza, Accardi; Parisi, Suljic, Giorno, Chierico (75’ Palazzolo), Rizza; Morra (86’ Capoferri), Plescia (57’ Masetti). A disp: Fossati, Tintori, Nocchi, Nava, Munari, Hrom, Vianni, Luppi, Zunno. All. Abbate
Marcatori: 50’ Chierico, 87’ Piacentini
Arbitro: Sig. Panettella (Bari), Assistenti: Sig. Ricciardi (Ancona) e Sig. Bonomo (Milano), IV Ufficiale: Sig. Andreano (Prato)
Ammoniti: Gori, Giorno, Germano, Suljic, Rinaldi, Paganini, Tessiore, Morra, Lollo
Espulsi: 56’ Cosenza, 85’ Accardi, Zanandrea (fine partita)