PIACENZA - SAN MARINO 1-1

Domenica 30 marzo 2025, h. 15:00, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli, 29' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Termina 1-1 la gara del Garilli tra Piacenza e San Marino.

Rossini vara un 4-3-1-2 che prevede Iob al centro della difesa, Muhic in cabina di regia e D’Agostino alle spalle della coppia offensiva formata da Castelli e Recino. La gara si accende immediatamente con i biancorossi che, dopo un tiro a lato di Muhic, sbloccano il risultato con D’Agostino, abile a sfruttare una sponda aerea di Santarpia. Un minuto più tardi, però, arriva il pari ospite con Arcopinto. Il Piacenza continua ad attaccare e Branduani è costretto agli straordinari prima su D’Agostino e poi su Recino. Al 21’, inoltre, i padroni di casa protestano per un tocco di mano di Yakubiv nell’area romagnola non visto dal direttore di gara.

Nella ripresa gli emiliani spingono e al 70’ Branduani è costretto a compiere un autentico miracolo su Recino per salvare i suoi compagni.

I ragazzi di Rossini torneranno in campo domenica prossima alle 20 per la trasferta in casa dell’Imolese.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

PIACENZA – SAN MARINO 1-1 (1-1)

Piacenza: Franzini; Napoletano, Zucchini, Iob, Ruiz; Santarpia, Muhic, Palma (6’ st Bachini); D’Agostino; Recino, Castelli (dal 40’ st Cherif). A disposizione: Di Giorgio, Casazza, Somma, Sambou, DelMiglio, Mantegazza, DalCerri. All.: Rossini.

San Marino: Branduani, Mezzasoma (38’ st Bedei), Miglietta, Yakubiv, Pasa, Biguzzi, Tourè (20’ st Haruna), Arcopinto, Passewe (30’ st Di Francesco), Muro, Giacomini (8’ st Rota, dal 40’ st Gennari). A disposizione: Pazzini, Di Francesco, Gibilterra, Golfarelli, Manneh. All.: Biagioni.

Arbitro: Sig. Caggiari di Cagliari (Assistenti Sigg. Pisu di Oristano, Serusi di Oristano)
Marcatori: 6′ D’Agostino, 8′ Arcopinto
Ammoniti: Mezzasoma