PADOVA - PIACENZA 1-1
Domenica 5 marzo 2023, h. 17:30, Padova, Stadio Euganeo, 30' giornata di campionatoE’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.
Trentesima giornata di campionato, il Piacenza scende in campo allo Stadio Euganeo con il Padova.
Il primo quarto d’ora di gioco è un susseguirsi di botta e risposta tra le due squadre. Nei primi 5 minuti di gioco il Padova conquista due calci d’angolo ma sugli sviluppi nulla di fatto. Pochi minuti dopo Morra viene servito bene da Cesarini ma per l’assistente di gara la posizione è irregolare. All’11 Cesarini cerca la conclusione dal limite dell’area ma Donnarumma ci arriva col pugno e respinge sopra la traversa. Il Padova ha la risposta pronta con Bortolussi che al 15’ si rende pericoloso ma si scontra prima con Rinaldi poi con la traversa. Al 34’ Parisi serve Suljic che trova un buon inserimento e tenta il cross al centro ma viene fermato da Donnarumma. Al 40’ il Piacenza mostra un buon fraseggio in fase offensiva senza tuttavia riuscire a trovare la conclusione vincente. Sul finire del primo tempo è però il Padova a sbloccare la partita con Bortolussi.
Nella ripresa Abbate si gioca la prima sostituzione: fuori Cosenza per Masetti. Gli fa seguito un’altra doppia sostituzione al 60’, dentro Munari e Plescia al posto di Morra e Parisi. Nonostante il nuovo assetto al 65’ è ancora il Padova a sfiorare il goal con un tiro di Liguori che finisce fuori di un soffio. Al 67’ arriva la prima vera reazione del Piacenza con Gonzi che riesce ad insaccare una respinta di Donnarumma e riporta la partita in parità. Passano pochi minuti e Rizza scocca un tiro dalla distanza che finisce però tra i guantoni del portiere avversario. Il Piacenza cresce e crea occasioni. Abbate fa l’ultimo cambio in fase offensiva negli ultimi minuti di gioco: dentro Luppi al posto del capitano Cesarini ma non si registrano ulteriori occasioni pericolose.
Termina 1-1 la trentesima giornata di campionato con il Piacenza che pareggia in trasferta con il Padova. Il prossimo appuntamento è per domenica 12 marzo alle 14:30 al Garilli con il Mantova.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
TABELLINO
Padova – Piacenza 1-1 (1-0)
Padova: Donnarumma, Delli Carri, Valentini, Belli, Radrezza (Pretella 35 st), Crivello (Zanchi 27 st), Vasic (Jelenic 27 st), Liguori (Piovanello 35 st), Bortolussi, Franchini, De Marchi (Russini 23’ st). All.: Torrente
Piacenza:Rinaldi, Rizza, Cosenza (1’ st Masetti), Suljic, Morra (Plescia 15’ st), Cesarini (Luppi 46 st), Parisi (Munari 15 st), Gonzi (Palazzolo 27’ st), Zanandrea, Accardi, Onisa. All.: Abbate
Arbitro: Sig. Niccolò Turrini (Firenze). Assistenti: Sig. Egidio Marchetti (Trento) e Sig. Alessandro A. Boggiani (Monza). IV Ufficiale: Sig. Giacomo Ravara (Valdarno)
Marcatori: 46′ Bortolussi, 67′ Gonzi
Ammoniti: Zanandrea, Vasic, Suljic, Cosenza, Rinaldi