DESENZANO - PIACENZA 1-1
Domenica 8 ottobre 2023, h. 15:00, Desenzano del Garda (BS), Stadio Tre Stelle - Francesco Ghizzi, 7' giornata di campionatoE’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919.
Termina 1-1 la gara tra Desenzano e Piacenza.
Maccarone sceglie Kernezo come partner di Recino e D’Agostino in attacco, a centrocampo confermato il trio Gerbaudo-Bachini-Corradi. Biancorossi avanti al 19’: Corradi crossa da sinistra, Tommasi respinge a centro area e Recino è il più lesto di tutti a insaccare. Sempre Recino sei minuti più tardi sfiora il raddoppio, ma Tommasi riesce a deviare sul palo la conclusione del numero 9 emiliano. Poco prima del riposo arriva il pari del Desenzano: cross mancino a rientrare di Guarneri e incornata vincente di Ferrari.
Nella ripresa domina l’equilibrio: ospiti pericolosi con Santella, D’Agostino e Gerbaudo, mentre i padroni di casa rispondono con Floriano e Brighenti.
I ragazzi di Maccarone torneranno in campo domenica 15 ottobre alle 15, al Garilli, per il match contro l’Arconatese attuale capolista del girone.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919
TABELLINO
DESENZANO – PIACENZA 1-1 (1-1)
Desenzano: Tommasi; Alborghetti, Pirola, Zucchini, Lorini (81’ Niccolai); Guarneri (78’ Armati), Forlani, Ferrari (69’ Graziano); Bianchetti, Brighenti (61’ Floriano), Rosso (91’ Bakayoko). A disposizione: Pelanda, Ventura, Mor, Donarini. All.: Tacchinardi
Piacenza: Moro; Iob, Baudouin, Silva, Santella (81’ Berton); Gerbaudo, Bachini, Corradi (83’ Artioli); Kernezo (64’ Fernandes), Recino (86’ Hrom), D’Agostino (90’ Ndoye). A disposizione: Galletti, Del Dotto, Tortelli, Andreoli. All.: Maccarone
Arbitro: Sig. Matteo Dini (Città di Castello)
Marcatori: 19’ Recino, 42’ Ferrari
Ammoniti: Lorini, Ferrari