CARRARESE - PIACENZA 1-1

Domenica 11 ottobre 2020 h. 19:30, Carrara, Stadio dei Marmi - 4' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e Foto Piacenza Calcio 1919.

Quarta giornata di campionato con il Piacenza che affronta in trasferta la Carrarese.

Torna nuovamente a Carrara il Piacenza per sfidare, questa volta, la Carrarese. I biancorossi, guidati quest’oggi in panchina dal vice di mister Manzo, Manuel Lunardon, confermano nella totalità la formazione vincente contro il Livorno. Infatti sono i biancorossi a sbloccare la partita al 18’ con Corbari, assist al bacio di  Visconti, che di piatto al volo beffa Mazzini dove non può arrivare. La partita comincia ad animarsi, quattro gialli solo in questa frazione, anche se la Carrarese non ha reali chance da reti salvo qualche sporadico tiro da fuori, blindato da Vettorel. Il Piacenza amministra bene, affidandosi al possesso palla, anche se rischia a fine primo tempo con un goal annullato per fuorigioco a Infantino.

Nel secondo tempo i biancorossi tentano ancora la via del palleggio ma diventando troppo timidi davanti venendo puniti al 65’ dal rigore di Infantino per fallo di mano in area di Bruzzone. Al 69’ espulso Borri, doppio giallo, per fallo su Palma. Da questo momento è un assedio biancorosso con tutto il Piacenza in proiezione offensiva negli ultimi minuti di gioco. Non si sblocca però la partita e al 90’ è 1-1 tra Carrarese e Piacenza.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Carrarese – Piacenza 1-1 (0-1)

Carrarese: Mazzini; Rota, Grassini (62’ Manzani), Borri, Imperiale; Luci, Pasciuti, Foresta; Pavone (36’ Piscopo), Infantino, Calderini (55’ Cais). A disposizione: Pulidori, Agyei, Murolo, Caccavallo, Ermacora, Fortunati, Schirò. All.: Baldini

Piacenza: Vettorel; Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti; Palma, Corbari, Galazzi (57’ Ballarini); Gonzi (79’ Corradi), Babbi (57’ Siani), Maio (30’ Lamesta, (79’ Miceli)). A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Flores Heatley, Losa, Saputo, Ghisleni. All.: Lunardon

Marcatori: 18′ Corbari, 65′ rig. Infantino
Ammoniti: 20’ Galazzi, 34’ Simonetti, 44’ Borri, 46’ Lamesta, 88’ Foresta
Espulsi: 69′ Borri (doppia ammonizione)