IL PRECEDENTE
Piacenza - FiorenzuolaPIACENZA – FIORENZUOLA 3-1
PIACENZA: Boccanera; Battistotti, Sentinelli, Silva, Di Cecco; Hraiech, Cazzamalli, Porcino; Matteassi (44′ Ruffini), Marzeglia (20′ st L.Franchi), S.Franchi (32′ st Minincleri). All. Franzini (Cabrini, Cigognini, Odigwe, Galuppini, Mira, Minasola)
FIORENZUOLA: Corradi; Sereni (22′ st Ratti), Piva, Reggiani, Guglieri; Petrelli, Sessi (20′ st Morga), Masseroni (29′ st Maggi); Volpe, Orlandi; F. Ferrari. All. Mantelli (D’Apolito, Mameli, Pighi, Simone, Kequi)
Arbitro: Lalomia (Agrigento). Assistenti: Amantea (Milano) e Zaninetti (Voghera)
Reti: 43’pt Marzeglia, 2’st (rig.) Sentinelli, 25’st (rig.) Ferrari, 45′ st Hraiech
LA CRONACA DELLA PARTITA
Nella stagione 2015/16, il campionato del record di punti in Serie D terminato con il ritorno tra i professionisti del Piacenza, il primo novembre è andata in scena la sfida tra i biancorossi e il Fiorenzuola. La squadra guidata da mister Franzini domina la prima frazione di gioco andando vicina al vantaggio in diverse occasioni: prima un velenoso cross di Stefano Franchi attraversa tutta l’area di rigore, sfiora il palo e termina però a lato; poi ancora il numero 10 calcia alle stelle un rigore in movimento dopo l’ottimo assist di Saber; infine ci prova Matteassi con il tiro dalla distanza bloccato in tuffo da Corradi. La supremazia del Piace viene concretizzata al 43’ con il goal di Marzeglia abile e lesto nel calciare dopo un rimpallo in area. Nei minuti di recupero del primo tempo arriva la prima vera occasione anche per gli ospiti con Boccanera che si supera sul colpo di testa di un giocatore rossonero. La prima frazione si chiude così con il vantaggio biancorosso. Dopo soli due minuti della ripresa il Piace raddoppia grazie ad un calcio di rigore conquistato da Saber, dal dischetto si presenta Sentinelli che spiazza Corradi e realizza. A metà della seconda frazione gli ospiti accorciano le distanze anche in questo caso con un tiro dagli undici metri decretato dal direttore di gara per il contatto tra Boccanera e il neoentrato Morga, Fausto Ferrari si incarica della battuta del penalty e non sbaglia portando il risultato sul 2-1. La rete subita non destabilizza però il Piace che amministra il vantaggio e grazie ad una ripartenza all’ultimo minuto trova il terzo goal con Saber che di testa da pochi passi insacca sul cross perfetto di Minincleri.
Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919