CONFERENZA STAMPA

Pro Sesto - Piacenza

Piacenza, 19 febbraio 2022

A tre giorni di distanza dalla sconfitta di Alessandria contro la Juventus U23, il Piacenza è atteso da un’altra trasferta sul campo della Pro Sesto. Ecco le parole di mister Scazzola alla vigilia del match:
Torniamo in campo dopo due giorni e ci attendono tre gare ravvicinate, ma dobbiamo concentrarci e pensare esclusivamente alla partita di domani che sarà un’altra partita complessa perché in questo campionato non ci sono mai partite scontate. Sfidiamo una squadra che è sicuramente in salute che ha vinto contro la Triestina e a Busto Arsizio nell’ultimo turno. Come dico sempre l’avversario va sempre rispettato ma dobbiamo pensare soprattutto a noi perché abbiamo visto che quando siamo noi stessi e sfruttiamo le nostre caratteristiche possiamo impensierire chiunque”.

“Vogliamo ripartire dalle buone prestazioni fatte in questo periodo, soprattutto nelle quattro vittorie consecutive, ed apprendendo da quello che è stato sbagliato nella partita di giovedì, quando non si è visto il miglior Piacenza – sottolinea Scazzola. – Voltiamo pagina e concentriamoci sulla sfida di domani dove cercheremo di fare risultato perché è importante dare continuità ad una classifica che è sì bella ma pur sempre corta e mancando ancora diverse partite non si possono fare calcoli”.

Sugli infortuni: “Cosenza purtroppo si è fratturato una vertebra nella partita di giovedì e non sarà quindi a disposizione. È un periodo nel quale dobbiamo fare i conti con diverse defezioni però non ci abbattiamo e proseguiamo sulla nostra strada come fatto nelle scorse settimane quando nonostante l’emergenza siamo riusciti ad inanellare quattro vittorie consecutive. Speriamo di riavere presto tutti a disposizione per una questione anche di scelte”.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919