CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE SETTIMIO LUCCI

Piacenza, 18 ottobre 2024

Si è tenuta oggi pomeriggio, presso la sala stampa “Gianluca Perdoni” dello Stadio Garilli, la conferenza stampa di presentazione del responsabile dell’area metodologica del settore giovanile Settimio Lucci.

Di seguito, le parole dei protagonisti:

Marco Polenghi (Presidente Piacenza Calcio): “Oggi è una giornata importante per il Piacenza Calcio, poiché torna a casa una figura che ha contribuito a scrivere la storia di questo club. Siamo orgogliosi di poter contare su un dirigente di grande esperienza che aiuterà gli allenatori e i ragazzi del nostro settore giovanile a crescere sotto ogni punto di vista. Tengo a sottolineare il fatto che i ricavi che abbiamo ottenuto grazie al settore giovanile siano stati investiti nella stessa area”.

Antonio De Vitis (Direttore Tecnico Piacenza Calcio): “Per aumentare il livello di un settore giovanile è necessario avere competenza e un professionista come Lucci è perfetto per il nostro progetto”.

Francesco Guareschi (Responsabile Settore Giovanile Piacenza Calcio): “Lucci porterà la sua esperienza all’interno del nostro settore giovanile e si occuperà di seguire le metodologie di allenamento dei nostri tecnici”.

Settimio Lucci (Responsabile area metodologica Settore Giovanile Piacenza Calcio): “Ringrazio il Presidente Polenghi, i soci e tutto il CdA per la fiducia. Sono felice e orgoglioso di essere tornato in biancorosso. Il mio ruolo? Lavorerò con i tecnici e gli istruttori del settore giovanile per migliorare le metodologie di allenamento. L’obiettivo è quello di permettere al settore giovanile di crescere andando a creare quel senso di appartenenza che possa spingere le famiglie del nostro territorio ad affidarci la crescita umana e sportiva dei loro figli. Vedere un ragazzo proveniente dal settore giovanile giocare in prima squadra è qualcosa di fantastico che spero di vedere sempre più frequentemente”.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919