CONFERENZA STAMPA PIACENZA - VIRTUS VERONA

Piacenza, 31 gennaio 2022

A soli 3 giorni di distanza dalla vittoria con il Mantova di sabato il Piacenza è atteso da un’altra sfida importante. Al Garilli arriva la Virtus Verona, sfida valida per il recupero della ventunesima giornata. Ecco le dichiarazioni di mister Cristiano Scazzola alla vigilia del match:
“La vittoria di sabato ha lasciato sensazioni positive per quanto riguarda il risultato, anche perché era diverso tempo che non arrivava una vittoria. L’aver ottenuto i tre punti come si era detto alla vigilia è stato di fondamentale importanza, soprattutto dal punto di vista della classifica. La vittoria con il Mantova ci deve dare fiducia per la gara di domani contro la Virtus Verona”.

Sulla partita contro i rossoblu: “Sarà sicuramente una sfida complessa come tutte quelle che ci attenderanno nel girone di ritorno. La Virtus Verona ha i nostri stessi punti in classifica ed è vero che ha perso sabato, ma prima veniva da sette risultati utili consecutivi ed è una squadra che negli ultimi anni ha sempre fatto bene in questa categoria. Ha una rosa che abbina un mix di giocatori esperti che hanno fatto anche le categorie superiori come Daffara, Danti, Hallfredsson e Arma, a dei giovani interessanti e di prospettiva”.

Per quanto riguarda la rosa biancorossa: “Come dico sempre dobbiamo pensare a noi. Dovremo rinunciare sicuramente a Cosenza, ancora squalificato e speriamo di recuperare alcuni giocatori un po’ acciaccati. Noi siamo fiduciosi e contenti dei ragazzi e della rosa che abbiamo a disposizione. Sappiamo che sarà importante fare risultato sia per accorciare ulteriormente la classifica verso l’alto che per dare continuità ai 4 punti conquistati dopo la ripresa del campionato”.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919