FANFULLA - PIACENZA 1-3

Giovedì 8 agosto 2024, h. 18:00, Lodi, Stadio Comunale Dossenina, Allenamento congiunto
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919.

Termina con una vittoria per 3-1 dei ragazzi di Rossini l’allenamento congiunto della Dossenina di Lodi tra Fanfulla e Piacenza.

Ospiti avanti intorno alla mezz’ora con una splendida semirovesciata di Doria. Pareggio quasi immediato dei lombardi con Bianchi, bravo a risolvere una mischia davanti a Franzini. Al 60’ nuovo vantaggio degli emiliani con una punizione dal limite di Corradi. All’82’ terzo gol del Piacenza con Manicone che sfrutta al meglio un assist di Russo da sinistra.

Di seguito le parole di mister Rossini: “La gara di oggi ci deve insegnare ad essere più cinici in fase offensiva e più attenti quando difendiamo, visto che abbiamo subito gol nell’unica occasione concessa ai nostri avversari. Iocolano? Senza dubbio deve ancora entrare in condizione, però la qualità del calciatore non si discute. Sicuramente ci aiuterà molto”.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

FANFULLA – PIACENZA 1-3 (1-1)

Piacenza: Piacenza: Franzini; Napoletano, Del Dotto, Somma, Iob; Grieco, Corradi, Mauri; Bitihene, Recino, Doria.
Piacenza dal 62’: Di Giorgio; Argint, Del Miglio, Del Dotto (84’ Velardi), Lucino; Mantegazza, Sollini, Russo; Bitihene (69’ Dal Cerri), Manicone, Mauri (69’ Iocolano).

Marcatori: 29’ Doria, 33’ Bianchi, 60’ Corradi, 82’ Manicone